Maturità 2025: ecco quale traccia ha scelto Andrea Kimi Antonelli

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

18 Giugno 2025

Continuano le sfide per il giovane pilota italiano: dopo il podio conquistato in Canada è tempo di esami. Nessuna preoccupazione per inglese, ma l’orale…

Settimana intensa per il piccolo grande Kimi: dopo il primo podio conquistato in Classe Regina non c’è tempo per i festeggiamenti perché è già ora di presentarsi a scuola per l’esame di maturità.

Maturità 2025: ecco quale traccia ha scelto Andrea Kimi Antonelli
Maturità 2025: ecco quale traccia ha scelto Andrea Kimi Antonelli

Oggi tema di italiano, domani prova scritta di inglese (dato che frequenta l’indirizzo di relazioni internazionali e marketing) e infine l’orale, che cercherà di concluderlo prima dell’Austria in modo tale da poter tornare a concentrarsi sulla sua carriera in F1. Ma come è andata la prima giornata? Ecco il racconto del pilota.

Le parole di Andrea Kimi Antonelli

All’uscita dall’istituto Salvemini di Casalecchio, Antonelli è stato fermato da numerosi giornalisti incuriositi dall’esordio del talento Mercedes in quanto a esami finali. Nel video dell’intervista pubblicato dall’Ansa, il maturando racconta del tema di italiano e di come procede lo studio: “Ho fatto la tipologia B, quella sull’attualità, e in particolare la traccia che ho scelto parlava del rispetto esordisce.

Se per la prima giornata di esami Kimi ha dichiarato di essere un po’ teso, sembrerebbe che per la seconda prova possa essere tutto in discesa: “Domani è inglese, quindi sono molto più rilassato a riguardo, però comunque studierò un pochino, perché anche se so l’inglese devo essere preparato.”

L’orale invece? Quello è il vero tasto dolente: “Adesso sto cercando di fare tutti i collegamenti possibili, sto cercando di studiare più argomenti possibili e i concetti più importanti, perché essendo un po’ indietro con il programma è difficile studiare tutto.”

Foto: Andrea Kimi Antonelli

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×