Pecco Bagnaia cerca il riscatto nel suo Gran Premio di casa: “Tre vittorie consecutive qui, ho fiducia per la quarta”
Grande fiducia, anche frutto del fatto che nella gara domenicale di Aragon sembra tornato (almeno in parte) il feeling con la GP25: Pecco Bagnaia arriva al Mugello con la consapevolezza di poter finalmente lottare, non nascondendo le sue ambizioni di vittoria.
Le parole di Pecco Bagnaia
Così Francesco Bagnaia si è espresso in conferenza stampa: “Gli italiani si aspettano una quarta vittoria consecutiva qui? La fiducia per continuare questa straordinaria striscia c’è. Ma, innanzitutto, penso sia fantastico arrivare qui in questo momento della stagione. È vero che ad Aragon domenica siamo stati competitivi, ma il mio feeling non dipende soltanto da quella gara. Vediamo se riuscirò a trovare subito un buon feeling e un buon setup fin dall’inizio del weekend.”
“So quanto sia importante ottenere un grande risultato qui, e darò il massimo. Non vedo l’ora di cominciare: adoro correre al Mugello, guardarmi intorno, vedere il pubblico, i tifosi… è sempre magico, il Mugello. Farò di tutto per tenere il passo di Marc, che normalmente sarà tra i più forti, e cercherò almeno di lottare per la vittoria.”
“Le prossime due gare, Mugello e Assen, sono due piste dove negli ultimi anni sono sempre riuscito ad esprimermi a un livello molto alto. Sarà fondamentale essere competitivo, perché se non lo sarò qui, potremmo dire che c’è un problema. L’obiettivo è lottare, provare a impormi.”
VIDEO – BAGNAIA, LO SFOGO DOPO LA SPRINT DI ARAGON
“So bene che non sono nella condizione di immaginare una doppia vittoria tra Mugello e Assen, perché Marc è stato molto forte in questa stagione, e anche Alex ha dimostrato grande velocità fino ad ora. Ma sarà importante ripartire dalla domenica di Aragon e cercare di imporre il nostro passo, sessione dopo sessione. Freni? Sarà dura usare i 355, per cui partirò con quelli standard e cercherò di non avere i problemi.”
Tensione pre-Mugello? Pecco non è preoccupato: “Sento la pressione per questo weekend, ma è solo positiva, perchè dà motivazione e mi porta ad essere competitivo. Proveremo alcune cose già da domani, ma vedremo se continueremo con questa configurazione anche sabato e domenica. Dovremo fare un altro step in avanti rispetto ad Aragon, e credo che questa sia la pista giusta dove farlo.”
Poi, le parole sull’ultima voce di mercato: “Ratzgatioglu? È un ottimo momento per lui per passare in MotoGP: l’anno prossimo dovrà adattarsi, per bilanciare il suo stile con queste moto. Sarà interessante, ed è bello averlo con noi”, conclude Bagnaia.
Foto: Ducati Corse