Marc Marquez replica così alla domanda su Valentino Rossi e risponde: “Tre anni fa qui al Mugello davo un annuncio…”
La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi è probabilmente una delle più ricche d’astio nella storia del motorsport, e quest’anno (anche se indirettamente) la sfida è accesissima: lo spagnolo potrebbe infatti raggiungere i 9 titoli del “nemico” italiano, portandosi dunque in parità.
E alla domanda sul suo stato d’animo per “il nono mondiale che, se vinto, raggiungerebbe il rivale Valentino Rossi”, lo spagnolo ha risposto in merito al mondiale 2025: “Come ho detto, siamo in forma. Abbiamo alzato un po’ il livello, sia io che Alex, perché entrambi stiamo spingendo forte. Alex sta vivendo la sua miglior stagione in campionato, e questo ci spinge a crescere ulteriormente. Pecco si sta avvicinando sempre di più: due gare fa ho già detto che è più vicino di quanto dicano i numeri.”
“Per quanto riguarda i nove titoli, se arriveranno o non arriveranno… sinceramente, per me la sfida più grande della mia carriera l’ho già vinta. È stata tornare da un momento davvero brutto, molto nero. Tre anni fa, proprio in questa conferenza stampa, annunciavo che sarei andato in America per operarmi di nuovo il braccio, perché si era rotto un’altra volta. Ecco, quella è stata la mia vera sfida.”
“Ognuno ha la sua carriera, i suoi infortuni, il suo stile di guida e il suo carattere. Io sono contento delle sfide che ho affrontato e adesso mi sto semplicemente godendo quello che faccio.”
“Chiaramente, come pilota Ducati sento la pressione e voglio vincere il campionato. Ma a volte non dipende tutto da te. Noi ci proveremo, vogliamo vincerlo, e daremo tutto.”
Conclude Marquez: “Se dovessi descrivere il mio ritorno in tre parole? No pain, no gain. Sono quattro… ma va bene lo stesso, dai!”
Foto: MotoGP