George Russell è reduce dal primo successo stagionale mantenendo un distacco “recuperabile” da Piastri ma non si fa illusioni.
Il weekend del Canada è stato semplicemente perfetto per George Russell. Pole incredibile al sabato, tra l’altro con gomma gialla, e gara gestita magistralmente dal classe 98′ della Mercedes che ha centrato il primo successo stagionale dopo le due vittorie della scorsa stagione. Il pilota britannico, con la vittoria maturata a Montreal, ha accorciato il suo distacco da Piastri a -62 punti ma le speranze di titolo, secondo lo stesso Russell, rasentano lo zero.
Questo il suo pensiero nel corso di un’intervista rilasciata al termine della gara: “A essere onesto non so come sia possibile che Max e io siamo ancora abbastanza vicini ai piloti McLaren in classifica perché hanno chiaramente una macchina dominante. Evidentemente siamo riusciti ad ottenere il massimo dalla maggior parte dei weekend disputati sino ad ora. Non credo comunque che in McLaren continueranno a buttare via punti come stanno facendo adesso”.
Russell ha, poi, aggiunto: “Un anno fa Norris poté rientrare in lotta per il titolo contando esclusivamente sulle prestazioni della sua vettura e non mi sembra che ci siano le basi per me o Max di fare altrettanto. Resteremo in gioco solo se continueranno a capitare episodi come quello successo qui in Canada”.