Celestino ci prova sul tracciato italiano, ma Gonzalez è imprendibile: il pilota spagnolo comincia il weekend nel migliore dei modi
Appena 15 minuti di pausa ed è già tempo di sgomberare la pista per le prime prove libere della Moto2. Tuttavia, questa sessione sembra un calco di quella della categoria cadetta: il leader del mondiale, in questo caso Gonzalez, domina per gran parte del tempo.

Alle sue spalle Jake Dixon (2°), che dopo una serie di gare difficili torna a girare su tempi competitivi. A concludere la top-3 Celestino Vietti: il pilota italiano sfrutta il weekend di casa e la perfetta conoscenza della pista per tirare fuori tutto il potenziale che quest’anno è rimasto nascosto.
Benissimo Oncu (4°), che dopo la vittoria di Aragon continua la striscia di successi positivi. Anche il weekend dei due rookie del Team Aspar inizia per il verso giusto con Alonso (5°) e Holgado (9°): se non dovessero ostacolarsi in gara per la terza volta potrebbero arrivare risultati importanti anche per loro.
La delusione di queste FP1 è Aron Canet (12°): purtroppo il team del pilota spagnolo non è al completo per questo weekend, ma la lotta con Gonzalez resta aperta; dunque, è necessario fare bene già dalle Practice di questo pomeriggio.
Foto: Manu Gonzalez, Celestino Vietti