Anche la categoria intermedia torna in pista per il secondo turno di libere: Manu Gonzalez è il migliore in pista, ma Canet sembra essersi ripreso
Dopo la Moto3 è subito tempo di lasciare la pista alla categoria intermedia. Purtroppo, però, il secondo turno di libere conferma le preoccupazioni di ieri: il grip non è elevato e il degrado gomme è decisamente alto, tanto che il primo crollo arriva subito già dopo soli quattro o cinque giri. Dunque, quella di domani sarà sicuramente una gara basata sulla gestione, come ad Aragon.
L’unico pilota che riesce a mantenere un buon passo gara anche dopo una decina di giri è Manu Gonzalez: il leader del mondiale resta sull’1:50 per gran parte della sessione. Oltre a portare in pista il miglior ritmo, sigla anche il giro più veloce in 1:50.059.
Dopo la vittoria ad Aragon, Oncu (2°) continua a restare tra i top driver: con queste prestazioni il turco potrebbe mantenere il sedile anche per il prossimo anno, a discapito di una possibile promozione di Rueda dalla Moto3. Alle spalle del pilota KTM, Aron Canet (3°): il pilota del Team Fantic sembrerebbe essersi risollevato dopo un venerdì sottotono.
Infine, fanno bene anche entrambi gli italiani: il Mugello sta risollevando le prestazioni di Celestino Vietti (4°) e Tony Arbolino (7°).
Foto: Manu Gonzalez, Celestino Vietti