La categoria cadetta del mondiale torna in pista per la seconda sessione di prove libere: ecco i risultati al termine dei 30 minuti
Si riaccendono i motori all’Autodromo Internazionale del Mugello: la seconda giornata del weekend italiano ha ufficialmente inizio. Continua a far bene, David Almensa che sigla il secondo miglior tempo della sessione (era stato il più veloce anche nelle Practice).

Il pilota del team Leopard resta in testa fino alla bandiera a scacchi, quando un ottimo Scott Odgen ritocca il tempo i 42 milesimi. Sorprendente, finora, la prestazione che il pilota inglese – attualmente diciassettesimo nella classifica mondiale – sta portando in pista al Mugello.
Dopo qualche weekend sottotono, si riaccende Piqueras (3°) per la lotta al mondiale contro Rueda (8°). Tuttavia, questa sembrerebbe essere una sessione particolarmente favorevole ai rookies con Carpe (4°), Pini (9°), Quiles (10°) e Perrone (13°).
Per quanto riguarda gli italiani, invece, è un turno un po’ sottotono con il classe 2008 che resta il più veloce. Dopo di lui Foggia dodicesimo, Carraro e Rossi rispettivamente in quattordicesima e quindicesima, mentre Lunetta si ferma solo in P17.
Foto: Alvaro Carpe, Guido Pini