Pecco Bagnaia non è totalmente contento di quanto fatto questa mattina al Mugello: “L’obiettivo era la pole”
Sorridente si, ma non così felice: Pecco Bagnaia esprime le sue sensazioni dopo una qualifica che lo ha visto terminare a soli cinque centesimi da una pole position difficile da agguantare, ma probabilmente possibile per un pilota con il suo talento.
Le parole di Pecco Bagnaia
Così Bagnaia, nel parco chiuso, ha parlato a Sky Sport MotoGP: “È il miglior risultato della stagione in qualifica, quindi sì, sono contento… ma non del tutto soddisfatto. Ovviamente l’obiettivo era la pole, ci ho provato, ma non ci siamo arrivati. Siamo riusciti a fare un buon passo avanti stamattina col setup, mi sono trovato meglio, ma forse nel primo tentativo in qualifica avrei potuto fare qualcosina in più.
Detto questo, partire in prima fila è fondamentale, e va bene così. Marc è in una forma incredibile, sarebbe stato difficile comunque batterlo, ma abbiamo dato tutto.
Riguardando il giro, c’è stato qualche piccolo errore: non alla Casanova–Savelii, dove ormai si entra fortissimo, ma più che altro al Correntaio, dove ho perso un po’ l’anteriore e ho lasciato per strada qualcosa.
In ogni caso siamo lì, siamo competitivi e vediamo oggi pomeriggio cosa succede.”
Foto: Ducati Corse