L’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, ha così parlato del momento del team di Borgo Panigali dopo le qualifiche al Mugello
C’è grande soddisfazione in casa Ducati per quanto accaduto quest’oggi al Mugello: una tripletta di moto italiane in testa fa gioire il team di Borgo Panigale, ed ovviamente la grande gioia è anche di Claudio Domenicali, amministratore delegato della casa rossa.

Ecco le parole di Claudio Domenicali al Mugello, ai microfoni di Sandro Donato Grosso: “Siamo abituati alle pole, sì, ma vedere le nostre moto prima, seconda e terza qui al Mugello ha un significato speciale. Questa pista ha un legame profondo con Ducati, non solo per i risultati ottenuti negli ultimi anni, ma anche perché la nostra sede è a meno di 100 km da qui. Ci sentiamo davvero a casa.
È bellissimo avere un Gran Premio d’Italia con tre moto italiane davanti a tutti: non è solo un orgoglio per noi, ma penso sia una gioia per tutti gli appassionati.
Per quanto riguarda Pecco, lo vediamo decisamente più efficace rispetto alle ultime gare. Questa è una pista che ama e dove riesce a esprimersi bene. Ci aspettiamo, come tutti, una grande sfida con Márquez, e anche noi la viviamo con entusiasmo.
Ora ci aspettano la Sprint e la gara di domani, speriamo siano due grandi battaglie… e che vinca il migliore.”