Toto Wolff ha presentato il Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento stagionale del mondiale di Formula 1.
La Mercedes è reduce da un weekend incredibile in Canada. Pole position e prima vittoria stagionale per George Russell che ha costruito un fine settimane perfetto dal punto di vista della costanza e della velocità pura. Non è stato da meno Andrea Kimi Antonelli, reduce dal suo primo podio in Formula 1 e autore di una gara coraggiosa e caparbia lottando con le due McLaren, nel finale. per un posto nei primi tre.
L’Austria, dunque, rappresenta un banco di prova importante per capire se l’exploit canadese sia stato un caso o se la Mercedes potrà dire la sua anche nei prossimi appuntamenti. A tal proposito è intervenuto Toto Wolff che ha parlato così: “La vittoria e il doppio podio di Montreal hanno premiato il duro lavoro di tutti a Brackley e Brixworth. Sebbene nelle ultime settimane abbiamo compiuto solidi progressi con la nostra vettura, sappiamo che non possiamo aspettarci questo livello di prestazioni ogni fine settimana.
Il Circuit Gilles Villeneuve, con la sua assenza di curve ad alta velocità e un asfalto che sollecita meno gli pneumatici, era adatto alla W16. La squadra ha lavorato bene e ne ha approfittato, ma sappiamo che i nostri rivali saranno probabilmente molto più competitivi in Austria questo fine settimana“.
L’austriaco ha, poi, aggiunto: “Per questo motivo, il nostro obiettivo è quello di sfruttare lo slancio del Canada. La pista di Spielberg sarà un buon banco di prova per i nostri recenti aggiornamenti e fornirà un altro punto di riferimento per i nostri progressi“, ha aggiunto. “La strada da percorrere in questa stagione è ancora lunga. Cercheremo di massimizzare il nostro risultato e speriamo di essere in grado di sfidare ancora una volta il podio“.