Fischi, insulti ai piloti ed un mare di sporcizia buttata a terra: i fan presenti al Mugello macchiano un bel Gran Premio d’Italia
Se in pista il Gran Premio Brembo d’Italia è stato spettacolare per tutti e tre i giorni, in particolare con il duello nelle fasi iniziali della gara di ieri, sugli spalti i tifosi hanno completamente rovinato lo show e macchiato un evento molto ben organizzato, con la Ducati che ha tenuto alta la bandiera italiana.
Ovviamente, a far rumore sono stati i fischi nella giornata sia di sabato, sia di domenica, nei confronti di Marc Marquez ed anche del fratello Alex: fischi che hanno creato una piccola frattura tra i tifosi e Davide Tardozzi, con quest’ultimo che si è pesantemente scagliato contro chi ha insultato i fratelli spagnoli.
VIDEO – MARQUEZ, FISCHI SOTTO IL PODIO DOPO LA VITTORIA
Un qualcosa che purtroppo si porta avanti dal 2015: anche lo stesso Marquez è rimasto deluso dall’accoglienza del popolo italiano, nonostante “i fischi erano solo del 50% del pubblico, ed è stato l’anno migliore sotto questo punto di vista”.
Sporcizia e maleducazione: altro che Giappone, al Mugello…
E, purtroppo, fischi ed insulti non sono l’unico brutto spettacolo che questi “tifosi” (se così possiamo chiamarli) hanno offerto al mondo intero.
Piuttosto che buttare la spazzatura nei cestini o, nel caso, portarsi a casa i propri rifiuti e lasciare pulito ciò che pulito hanno trovato (come ad esempio si usa fare nella cultura giapponese), la maleducazione ha preso il sopravvento e si è ben pensato di lasciare montagne di spazzatura per terra.
VIDEO – SPAZZATURA A TERRA, IL MUGELLO È DEVASTATO DAI TIFOSI
Immagini e situazioni che, purtroppo, vanno cambiate al più presto se si vuole davvero crescere come popolo e come tifo.
Foto: Ducati Corse