McLaren, le dichiarazioni di Norris e Piastri in vista del Gran Premio d’Austria

User avatar placeholder

24 Giugno 2025

Lando Norris e Oscar Piastri hanno parlato alla stampa in vista del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Mondiale.

Il Canada ha rappresentato il punto più basso del Mondiale, fin qui, quasi perfetto della McLaren. La dominante vetture britannica, vincitrice di sette delle prime dieci gare, non è andata oltre il quarto posto di Piastri, in quel di Montreal, mentre Norris, autore di una scellerata manovra nei confronti del compagno di squadra, è stato costretto al ritiro perdendo punti importanti dalla vetta.

McLaren, le dichiarazioni di Norris e Piastri in vista del Gran Premio d'Austria
McLaren, le dichiarazioni di Norris e Piastri in vista del Gran Premio d’Austria

L’Austria, dunque, rappresenta un’occasione di riscatto importante per la McLaren per tornare al vertice. I due piloti hanno commentato così l’appuntamento di Spielberg a cominciare da Norris: “Non vedo l’ora di tornare a correre in Austria questa settimana, è un circuito in cui ho grandi ricordi ed è l’inizio di un altro doppio appuntamento. Ho lavorato duramente per prepararmi con la squadra, trascorrendo del tempo in fabbrica con i miei ingegneri. Ora è il momento di portare queste informazioni in pista e di lavorare a testa bassa per ottenere risultati importanti“.

Queste, invece, le dichiarazioni di Piastri: “Nel 2024 sono arrivato secondo in Austria e l’obiettivo è quello di fare meglio quest’anno. Voglio iniziare questa serie di gare europee con il piede giusto, attaccando. È una pista corta ma divertente da guidare, mi piace la combinazione di rettilinei e curve veloci in discesa. La squadra sta facendo un ottimo lavoro e non vedo l’ora di salire in macchina“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×