Dopo “Lasciate cucinare Vasseur”, Bad Grazio torna con una nuova canzone virale sulla Formula 1: stavolta i protagonisti sono la Rossa… e un tifoso che vuole solo andare al mare.
L’estate è arrivata, e con lei anche una nuova hit social… a tema Formula 1. Dopo il successo travolgente di “Lasciate cucinare Vasseur”, canzone uscita nella preseason e dedicata a Frederic Vasseur, il cantante Bad Grazio torna a far parlare di sé con un’altra trovata destinata a far sorridere (ed ovviamente cantare) i tifosi della Rossa: si chiama “Carlo e Gigino”, e racconta — con un pizzico di ironia e tanta amarezza — il momento difficile che sta attraversando la Ferrari.

La canzone dell’estate… rossa di delusione
Nel brano, che ha già iniziato a spopolare su Instagram e TikTok, i protagonisti sono proprio Charles Leclerc e Lewis Hamilton, italianizzati e ribattezzati affettuosamente “Carlo e Gigino”. Due piloti, come sottolinea anche la canzone, di altissimo livello, sempre più frustrati da una monoposto che non riesce a stare al passo delle rivali.
La voce narrante? Quella di un tifoso esasperato, che tra un sorpasso subito e una livrea di troppo come a Miami, comincia a sognare il mare più che il podio.
ASCOLTA – “CARLO E GIGINO”, IL BRANO DEDICATO ALLA FERRARI!

Tanta ironia, ma anche una punta di verità
Come sempre accade con le creazioni di Bad Grazio, dietro la comicità si nasconde anche una riflessione amara: quella di una Ferrari che, nonostante l’entusiasmo iniziale, si ritrova ancora una volta costretta a inseguire. E i tifosi — che restano comunque tra i più appassionati al mondo — non possono far altro che aggrapparsi all’ironia per sopportare l’ennesima stagione, ahinoi, di delusioni.
Foto: Scuderia Ferrari HP