Mercedes, Wolff: “I nostri avversari saranno ancora più competitivi in Austria”

User avatar placeholder

25 Giugno 2025

Toto Wolff ha presentato il Gran Premio d’Austria, undicesima prova stagionale del mondiale di Formula 1.

La Mercedes, in Austria, per dare continuità al grande weekend in Canada. Le frecce d’argento sono reduci da un doppio podio, ottenuto sul tracciato di Montreal, con il successo di Russell (il primo stagionale) ed il primo podio in carriera in Formula 1 per Antonelli. L’Austria, dunque, rappresenta un banco di prova importante per la Mercedes per dimostrare e confermare quanto di buono fatto due settimane fa.

Mercedes, Wolff: "I nostri avversari saranno ancora più competitivi in Austria"
Mercedes, Wolff: “I nostri avversari saranno ancora più competitivi in Austria”

Sulla questione si è espresso anche Toto Wolff che ha presentato così l’appuntamento di Spielberg: “La vittoria e il doppio podio a Montreal sono stati il frutto del duro lavoro di tutti, ma sappiamo che non possiamo dare per scontato lo stesso livello di competitività ogni fine settimana. Il circuito Gilles Villeneuve, con l’assenza di curve ad alta velocità e un asfalto che riduce lo stress sugli pneumatici, ha rappresentato un contesto favorevole per la W16. Il team ha lavorato bene e ha saputo sfruttare queste condizioni.

Ci aspettiamo che i nostri principali rivali siano molto più competitivi. Il nostro obiettivo è sfruttare lo slancio positivo del Canada e continuare a valutare gli aggiornamenti introdotti nelle ultime settimane. C’è ancora molta strada da fare in questa stagione. In Austria cercheremo di massimizzare il nostro punteggio e, se possibile, lottare nuovamente per il podio”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×