Williams, Sainz e Albon in coro: “Il Red Bull Ring è adatto alle nostre caratteristiche”

User avatar placeholder

26 Giugno 2025

La Williams punta a riscattare il Gran Premio del Canada, fiducia nelle dichiarazioni di Sainz e Albon.

La Williams sta crescendo ma i risultati ottenuti nelle ultime gare stanno piuttosto stretti alla scuderia britannica. La gara del Canada ne è stata l’esempio con una vettura molto performante nelle sessioni di prove libere (ed in parte in qualifica) mentre in gara le cose non sono andate per il verso giusto. L’Austria, dunque, rappresenta un’ottima occasione per costruire un importante bottino di punti e i due piloti sono fiduciosi.

Williams, Sainz e Albon in coro: "Il Red Bull Ring è adatto alle nostre caratteristiche"
Williams, Sainz e Albon in coro: “Il Red Bull Ring è adatto alle nostre caratteristiche”

Queste le loro parole a cominciare da Carlos Sainz: Non vedo l’ora di iniziare la doppietta tra Red Bull Ring e Silverstone. L’anno scorso, poiché l’Austria era un evento Sprint, abbiamo dovuto subito spingere. Quest’anno, invece, non vedo l’ora di disputare le sessioni di prove libere, perché sono molte le cose che voglio ancora provare con la mia FW47. Questa pista potrebbe essere adatta alla nostra vettura, faremo del nostro meglio per regalare grandi risultati a squadra e tifosi“.

Sulla mancata candidatura del padre a presidente FIA lo spagnolo ha, poi, aggiunto: “Non sono deluso come figlio ma come fan del motorsport, molte persone avrebbero voluto vederlo. Penso che questo fosse il momento ideale  non so come sarà la situazione tra quattro o otto anni, ma mai dire mai“.

Sulla scia delle parole di spagnolo anche Alexander Albon. Queste le sue dichiarazioni: “Sono entusiasta di tornare alla fase europea della stagione su una pista che dovrebbe adattarsi bene alla FW47. Abbiamo imparato molto dalle ultime gare e la squadra sta lavorando bene insieme, speriamo che questo ci aiuti nel fine settimana. Il nostro obiettivo è tornare a un buon livello di forma con alcuni punti importanti in Austria“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×