Marc Marquez: “In Olanda con la stessa mentalità del Mugello”

di Alessia Annibale

Le dichiarazioni di Marc Marquez alla vigilia del Gran Premio d’Olanda: ecco cosa ha detto il numero 93

Dopo il weekend del Mugello, al comando della classifica mondiale c’è ancora Marc Marquez: sono 40 i punti di distacco da suo fratello Alex e 110 quelli invece da Bagnaia (QUI la classifica completa).

Marc Marquez: "In Olanda con la stessa mentalità del Mugello"
Marc Marquez: “In Olanda con la stessa mentalità del Mugello”

Gara dopo gara, lo spagnolo sta spianando sempre di più la sua strada verso un nuovo titolo mondiale. Anche in Olanda infatti, nonostante negli ultimi anni abbia faticato, sarà lui l’avversario da battere, ma il numero 93 sa che il percorso è ancora lungo e che niente potrebbe essere cosi facile come sembra: gli avversari, come ovvio che sia, non staranno certo a guardare.

Le dichiarazioni a SkySport MotoGP

Sia la vittoria del Mugello che quella del Qatar hanno un valore diverso perché arrivano in un circuito dove non te lo aspetti. Al Mugello è stato ancora più speciale perché sono in un team italiano con una moto italiana, ma la cosa più importante era prendere il 100% dei punti.

Sono stato perfetto? Si, ero molto concentrato perché quando è più difficile lavoro ancora di più. Al Mugello ero con quella mentalità già dal giovedì, e anche qua in Olanda lo sono perché è una pista in cui negli ultimi anni ho fatto più fatica, quindi so che se voglio arrivare al podio devo fare un lavoro extra.

Il mio avversario principale è mio fratello perché è secondo. Sta mostrando un livello incredibile, è molto costante, molto veloce, ma come abbiamo visto anche al Mugello anche Pecco qui secondo me andrà forte sin dall’inizio.

Vuoi divertirti insieme ai tuoi amici o altri tifosi, e provare ad indovinare come andrà il weekend di gara? SCARICA ORA L’APP DI GPK Games e gioca al FANTA MOTOGP!

Foto: Marc Marquez

Potrebbe anche piacerti