È tutto pronto per il Gran Premio dei Paesi Bassi… ed anche i nuovissimi colori delle quattro moto Yamaha lo sono: scompare il blu e tornano il bianco e il rosso. Ecco le FOTO
La MotoGP arriva ad Assen per la decima tappa del campionato: allo stesso tempo però si festeggiano i 70 anni del reparto Yamaha Motor Racing. Una Casa che ha fatto la storia del mondiale e, per celebrare al meglio questo traguardo, quale migliore idea se non quella di un ritorno alle origini.
Il comunicato stampa
Dunque, appena arrivati al TT Circuit Assen, Yamaha ha svelato livree, equipaggiamento e divise del Team. La scelta dei colori è poi stata spiegata attraverso un comunicato stampa nel quale si legge: “Questo fine settimana, al Gran Premio dei Paesi Bassi, Monster Energy Yamaha MotoGP e Prima Pramac Yamaha MotoGP celebreranno il 70° anniversario di Yamaha Motor.
Nell’ambito dei festeggiamenti, i due team MotoGP sfoggieranno una livrea esclusiva per il Gran Premio dei Paesi Bassi di domenica. […] La livrea speciale che Monster Energy Yamaha MotoGP e Prima Pramac Yamaha MotoGP indosseranno domenica si ispira agli iconici colori rosso e bianco utilizzati per la YZF-R7 del 1999.
Fabio Quartararo, Álex Rins, Jack Miller e Miguel Oliveira si sono ispirati all’equipaggiamento di Noriyuki Haga del 1999 (quando guidava la YZF-R7 OW02 del Campionato Mondiale Superbike) per le proprie tenute da gara al GP d’Olanda.”
La livrea per il GP di Assen
Foto: Yamaha Motor Racing Srl