Marc Marquez sembra imprendible: il pilota spagnolo nonostante le difficoltà porta a casa la prima sessione di prove libere su una pista a lui poco favorevole
Si sono appena conclusi i primi 45 minuti di prove libere per la MotoGP: è il primo doppio appuntamento della stagione e dopo il Mugello è già tempo di concentrarsi su un altro tracciato. La pista è sempre stata una delle preferite di Pecco Bagnaia, ma quest’anno il numero #93 sta riscrivendo la storia.
Inizialmente Marc Marquez è sembrato in difficoltà: vittima nei primi minuti di una brutta caduta ad alta velocità tra la 14 e la 15. Nell’impatto il braccio sinistro del leader finisce schiaccciato sotto la moto e il dottor Charte dà una veloce diagnosi di compressione del nervo mediano, che causa perdita di forza nell’arto.
BRUTTA CADUTA PER MARC MARQUEZ NELLE FP1 AD ASSEN – IL VIDEO
Tuttavia, l’otto volte campione del mondo non rinuncia a tornare in pista: negli ultimi 15 minuti dimostra di avere un feeling incredibile con la propria Ducati Desmosedici, togliendo ben 3 decimi al miglior tempo dopo appena tre giri dall’uscita.
Alle spalle di Marc, un ottimo Maverick Vinales (2°) che tra i piloti KTM è si sta dimostrando il più costante.
Molto bene anche Bezzecchi (3°), mentre Bagnaia (4°) viene scalzato dalla seconda posizione proprio nei giri finali. Inizia per il verso giusto anche il weekend in casa Yamaha con Quartarao sesto e Rins decimo.
Foto: Pecco Bagnaia, Marc Marquez