Mercedes, il commento di Russell e Antonelli dopo le prime due sessioni di prove libere

User avatar placeholder

27 Giugno 2025

George Russell e Andrea Kimi Antonelli hanno commentato il venerdì di Spielberg, undicesima tappa del mondiale.

La Mercedes ha fatto intravedere cose buone nel venerdì di Spielberg. Nel corso della prima sessione di prove libere, infatti, il più veloce è stato George Russell mentre nella sessione del pomeriggio, quella più indicativa, entrambi i piloti della Mercedes non sono riusciti a replicare i tempi della mattinata con il britannico che non è andato oltre il sesto posto mentre Andrea Kimi Antonelli ha chiuso entrambe le sessioni in undicesima posizione.

Mercedes, il commento di Russell e Antonelli dopo le prime due sessioni di prove libere
Mercedes, il commento di Russell e Antonelli dopo le prime due sessioni di prove libere

Questo il commento dei due alfieri della Mercedes a cominciare da Russell. Queste le sue parole: “Oggi abbiamo faticato un po’, ma la sessione pomeridiana è stata in linea con le nostre aspettative pre-weekend nelle FP2 abbiamo avuto un buon ritmo sul giro singolo, il che è stata una piccola sorpresa per noi. Il bilanciamento della vettura è stato buono, ma nel corso delle FP2 abbiamo fatto un piccolo passo indietro. Ci occuperemo di questo aspetto durante la notte e cercheremo di tornare al punto di partenza che abbiamo trovato nella prima ora di prove.

Domani faremo del nostro meglio, ma visto il passo delle McLaren, potremmo lottare per la pole position. Speriamo di poter entrare nella top five, ma siamo anche consapevoli di quanto il ritmo di gara sia determinante per il risultato. L’asfalto qui è abrasivo e la sua gestione non è stata un nostro punto di forza negli ultimi tempi. Lavoreremo duramente per ottimizzare la vettura e vedremo cosa riusciremo a fare nel resto del weekend”.

La Mercedes più pimpante nella mattinata, nel pomeriggio passo indietro per le Frecce d'Argento
La Mercedes più pimpante nella mattinata, nel pomeriggio passo indietro per le Frecce d’Argento

Queste, invece, le parole di Antonelli: “È stata una giornata piuttosto difficile, ma comunque positiva e ricca di insegnamenti. Mi sentivo bene all’inizio sia delle FP1 che delle FP2, ma essendo la pista così corta, è sempre una sfida fare un buon giro singolo. Non mi è sembrato di aver ottimizzato nessuno dei miei giri sulla mescola più morbida, commettendo qualche errore qua e là. Mi concentrerò per migliorare questo aspetto nelle FP3, in modo da essere pronto per le qualifiche. I miei long run, invece, sono stati più promettenti.

Il nostro ritmo è sembrato buono e il bilanciamento generale della vettura è stato buono. Sappiamo che un circuito con un asfalto così abrasivo di solito ci rende la vita difficile. Speriamo che i recenti passi avanti compiuti con la W16 ci abbiano aiutato in questo senso, ma lo sapremo solo domenica al Gran Premio. Per ora sappiamo su quali aree dobbiamo lavorare durante la notte e speriamo di poter fare un altro passo avanti con la vettura in vista del fine settimana”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×