Sami Meguetounif si ribalta due volte durante la Sprint Race: paura in Formula 2 in Austria
Momenti di grande apprensione durante la Sprint Race di Formula 2 al Red Bull Ring, interrotta con bandiera rossa dopo un violento incidente che ha visto la vettura di Sami Meguetounif ribaltarsi due volte al tornante di curva 3. Coinvolti nel contatto anche Arvid Lindblad e Luke Browning.
L’incidente si è verificato quando Meguetounif ha tentato un sorpasso aggressivo all’interno della curva, finendo per toccare prima Lindblad e poi Browning. L’impatto ha sollevato la vettura del francese della Trident, che ha compiuto due ribaltamenti completi prima di arrestarsi sottosopra in mezzo alla pista. Immediatamente è scattata la bandiera rossa, con le immagini televisive che dopo aver inquadrato l’impatto per alcuni secondi non hanno più mostrato il pilota fuori dall’auto, facendo crescere l’ansia nel paddock e tra gli spettatori.
Fortunatamente, dopo pochi minuti è arrivata la conferma che tutti e tre i piloti coinvolti stanno bene. Meguetounif è stato aiutato a uscire dalla vettura dai commissari, visibilmente scosso ma cosciente. Anche Lindblad e Browning non hanno riportato conseguenze fisiche e sono rientrati ai box.
VIDEO – FORMULA 2, SPAVENTOSO INCIDENTE AL VIA
Le operazioni di recupero e pulizia della pista sono durate diversi minuti, ma l’intervento tempestivo del personale di sicurezza ha evitato conseguenze peggiori: un episodio che accade ancora una volta in curva 3, una curva certamente nota per tantissimi incidenti ed impatti storici.
Foto: Formula 2