Brutte notizie per il mondiale di MotoGP: Alex Marquez cade ed è a rischio infortunio
Momenti di tensione nelle prime fasi del Gran Premio dei Paesi Bassi ad Assen, dove un contatto tra Pedro Acosta e Alex Marquez ha causato la caduta del pilota spagnolo della Gresini. L’incidente è avvenuto mentre i due si stavano contendendo la quarta posizione in pista, nel cuore del gruppo di testa.
Gli AGGIORNAMENTI
14:41 – Nuovo aggiornamento da SDG: “Frattura al secondo metacarpo, la mano sarà da operare”
14:37 – Tegola per il mondiale: Alex Marquez dichiarato unfit per una frattura alla mano sinistra.
La dinamica dell’incidente
In uscita da una curva, Acosta – in sella alla KTM – ha sfiorato la leva del freno di Alex Marquez, causando il bloccaggio improvviso dell’anteriore e una rovinosa caduta per il pilota Gresini. Alex si è subito portato la mano sinistra al petto, visibilmente dolorante, destando grande preoccupazione nei box.
Come riportato da Sandro Donato Grosso su Sky Sport MotoGP, la mano di Marquez è apparsa fin da subito gonfia, e le sue condizioni sono ora sotto osservazione. Il pilota è stato prontamente trasportato al centro medico del circuito per accertamenti, e si attendono aggiornamenti ufficiali sulla gravità dell’infortunio.
La notizia è particolarmente pesante anche in ottica campionato: Alex Marquez, infatti, occupa attualmente la seconda posizione nella classifica iridata, alle spalle del fratello Marc, e rappresenta uno dei principali contendenti al titolo mondiale.