Lewis Hamilton ha chiuso al quarto posto il Gran Premio d’Austria, weekend convincente per il britannico.
Lewis Hamilton ha portato a casa un quarto posto molto importante, più che per la classifica per il morale. Grazie al podio di Leclerc, infatti, la squadra di Maranello è tornata al secondo posto della classifica costruttori (con un punto di vantaggio su Mercedes) ma il quarto posto del britannico, sia in qualifica che in gara, ha permesso allo stesso Lewis di presentarsi ai microfoni con uno stato d’animo diverso rispetto a quello degli ultimi weekend.
Queste le sue parole al termine della gara: “Intanto siamo progrediti come team, è bello da vedere. Grazie a tutta la squadra, sono davvero grato a tutti. Credo che sia bello fare un passo avanti, siamo stati il secondo team più veloce in pista. Per quanto mi riguarda, in qualifica c’è stato un problemino nell’ultimo giro e mi è costato un decimo, e questo comunque è positivo, mentre in gara continuo a fare un po’ di fatica con questa macchina”.
Il sette volte campione del mondo, ora a 91 punti in classifica, ha aggiunto: “Avevo sottosterzo ad alta velocità e questi freni sono costantemente un problema che ho dovuto gestire, ma complessivamente siamo arrivati più vicini al solito, quindi dobbiamo continuare a spingere e attaccare, possiamo continuare a migliorare”.