Red Bull, Verstappen amaro dopo il ritiro: “Il DNF non cambia molto, al titolo non ci penso nemmeno più”

User avatar placeholder

29 Giugno 2025

Max Verstappen si è ritirato dopo poche curve al termine di un contatto con Andrea Kimi Antonelli, colpevole dell’accaduto.

Un Gran Premio d’Austria molto amaro per Max Verstappen, durato soltanto due curve prima del ritiro che lo ha costretto ad abbandonare gara e speranze per il titolo. Il quattro volte campione del mondo, scattato dalla settima casella a causa di una bandiera gialla esposta durante il suo secondo tentativo, è stato letteralmente centrato da Antonelli, il quale si è prontamente scusato con l’olandese.

Red Bull, Verstappen amaro dopo il ritiro: "Il DNF non cambia molto, al titolo non ci penso nemmeno più"
Red Bull, Verstappen amaro dopo il ritiro: “Il DNF non cambia molto, al titolo non ci penso nemmeno più”

Al termine della gara piuttosto secco il commento di Verstappen, queste le sue parole: “Quando siamo scesi dalla macchina gli ho solo chiesto cosa fosse successo perché era l’unica macchina che era lì con me e aveva la ruota staccata ed ero già abbastanza sicuro che mi avesse colpito. Poi naturalmente dopo ho rivisto il filmato una volta tornato ai box: sono cose che succedono. Tutti hanno commesso un errore del genere nella loro carriera.

Kimi è un grande talento, quindi imparerà da questo e va bene così. Poi con lui abbiamo già parlato, anche dopo. È stato un gesto molto bello ma per me comunque la questione era già chiusa. Ho visto cosa è successo. Nessuno fa queste cose apposta. Può capitare“.

Sulle speranze di titolo ha poi dichiarato: “Non ci ho mai pensato; prendiamo le cose gara per gara e cerchiamo di migliorare le prestazioni della vettura, di imparare da tutte le cose che stiamo facendo e di vedere cosa succede. “Il risultato della Ferrari? A dire il vero, non ho seguito la garastavo guardando la 24 di Spa. Ero molto nervoso, il fatto di essere arrivati noni in classifica generale e naturalmente di aver vinto la nostra classe al primo tentativo credo sia qualcosa di cui possiamo essere molto orgogliosi”

×