Sauber, Bortoleto MVP: “E’ stata una gara incredibile, orgoglioso del team e di questo risultato”

User avatar placeholder

30 Giugno 2025

Primo piazzamento a punti per Gabriel Bortoleto che ha chiuso in ottava posizione il Gran Premio d’Austria.

Un weekend superbo e un Gran Premio d’Austria da MVP per Gabriel Bortoleto che, dopo aver chiuso in ottava posizione la sessione di qualifica del sabato, ha capitalizzato al massimo la sua gara prendendosi i primo punti in Formula 1. Ottavo posto finale per il pilota brasiliano di una Sauber che, da qualche gara a questa parte, ha cambiato decisamente atteggiamento migliorando in modo consistente le sue prestazioni.

Sauber, Bortoleto MVP: "E' stata una gara incredibile, orgoglioso del team e di questo risultato"
Sauber, Bortoleto MVP: “E’ stata una gara incredibile, orgoglioso del team e di questo risultato”

Questo, intanto, il commento di Gabriel Bortoleto, ottavo al traguardo: “Che gara! Sono entusiasta di aver segnato i miei primi punti in Formula 1, e ancora di più per il fatto che abbiamo ottenuto un doppio piazzamento a punti come squadra. È stata una gara incredibile, super intensa dall’inizio alla fine, e sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo fatto oggi, insieme, come team; il passo era forte, la strategia ha funzionato perfettamente e tutta la squadra ha fatto un lavoro eccezionale. Abbiamo costruito il weekend passo dopo passo, restando concentrati in ogni momento, e finalmente sono arrivati i miei primi punti.” 

Un weekend da incorniciare per il team elvetico vista la nona posizione di Hulkenberg. Gli aggiornamenti portati a Barcellona hanno cambiato il volto di una squadra che, ora, lotta costantemente per le posizioni di centro gruppo. Nel finale di gara una splendida lotta con Alonso ha negato a Bortoleto la possibilità di chiudere al settimo posto ma il brasiliano può dirsi decisamente soddisfatto.

Queste le sue dichiarazioni a riguardo: “È la dimostrazione di quanto siamo cresciuti e di ciò che possiamo ottenere quando tutto va nella direzione giusta. Ma questo è solo l’inizio: per me significa continuare a spingere, continuare a migliorare e puntare a risultati ancora più grandi. Il duello con Fernando Alonso alla fine è stato divertente, non me l’ha resa facile,  ma oggi si trattava soprattutto del team, e di questo passo importante che abbiamo compiuto insieme”.

Foto: X Stake F1 Team

Image placeholder
×