Tragica notizia nella mattinata: a soli 28 anni sono scomparsi Diogo Jota ed il fratello Andrè Silva. Solo un anno fa, l’evento con Leclerc ed Albon
Il mondo dello sport è scosso da una notizia tragica: Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della Nazionale portoghese, è scomparso a soli 28 anni in un incidente stradale. Con lui ha perso la vita anche il fratello Andrè Silva, a bordo della Lamborghini che ha preso fuoco dopo l’impatto.
Una tragedia che spezza il cuore di tifosi e appassionati, non solo di calcio. Jota era infatti un volto noto anche tra gli amanti del motorsport: solo un anno fa aveva partecipato all’evento di presentazione di F1 24 a Montecarlo, al fianco di Charles Leclerc, Alex Albon e Pierre-Emerick Aubameyang, proprio nel weekend in cui Leclerc vinse il suo primo GP di casa.
Tutto il team di GPKingdom si unisce al dolore della famiglia Jota, dei suoi cari e di tutti coloro che lo conoscevano.
Chi era Diogo Jota: la carriera
Nato a Porto il 4 dicembre 1996, Diogo Jota era uno degli attaccanti più talentuosi e versatili della sua generazione di calciatori. Dopo aver mosso i primi passi nel Paços de Ferreira, si era affermato tra Portogallo, Spagna e Inghilterra, indossando le maglie di Atlético Madrid, Wolverhampton e infine Liverpool, dove era diventato un punto fermo dell’attacco di Jurgen Klopp.
Con 49 presenze in Nazionale e partecipazioni a Europei e Mondiali, oltre ad aver recentemente vinto la Nations League 2025, Jota era apprezzato per il suo stile di gioco rapido, intelligente e tecnico. Fuori dal campo, era noto per la sua riservatezza e passione per i videogiochi.
Il calciatore lascia la moglie, con la quale si era sposato il 22 giugno, e tre figli.
Foto: instagram.com/diogoj_18