Charles Leclerc, prima del Gran Premio di Gran Bretagna, ha espresso il suo feeling sulla Ferrari: “Spero di poter vincere”
C’è fiducia in casa Ferrari, anche grazie ad un ottimo weekend come quello del Gran Premio d’Austria: Charles Leclerc sorride ed è tranquillo in vista del GP di casa del suo compagno di squadra Lewis Hamilton, preannunciando la volontà di voler puntare al colpo grosso a Silverstone.
Le parole di Charles Leclerc
Così il monegasco ha parlato nel media day: “Beh, innanzitutto siamo piuttosto soddisfatti dell’ultima gara in Austria. Stiamo migliorando passo dopo passo. Non siamo ancora completamente soddisfatti, perché ovviamente l’obiettivo finale è vincere delle gare.
Però, guardando a questo weekend, direi che arriviamo su una pista dove siamo stati competitivi in passato. Lewis, ad esempio, ha sempre fatto molto bene qui, quindi spero che potremo avere un bel weekend e magari giocarci la vittoria. È passato tanto tempo dall’ultima volta che abbiamo davvero lottato per il primo posto, quindi sarebbe bello se fosse questa la gara giusta.”
Sulla prima metà di stagione: “È stata una prima parte dell’anno più difficile rispetto a quanto ci aspettassimo. Quando finisci una stagione, come abbiamo fatto l’anno scorso, lottando per vittorie e per il secondo posto nel costruttori, è normale iniziare la nuova con la speranza di essere almeno allo stesso livello. Invece abbiamo faticato un po’ di più del previsto.
Ora però stiamo ritrovando la strada, grazie agli sviluppi che ci hanno sicuramente aiutato a fare un passo avanti. Sappiamo che arriveranno altri aggiornamenti — spero il prima possibile — che ci permetteranno di ridurre ulteriormente il divario sia con Red Bull che con McLaren. Quest’ultima ha avuto un po’ più di alti e bassi, ma alla fine dipende da noi: dobbiamo fare un lavoro migliore degli altri e cercare di colmare il gap con chi ci sta davanti.”
“Non so bene cosa aspettarmi, ma spero che possa essere più luminosa rispetto alla prima parte”, conclude Leclerc.
Foto: Scuderia Ferrari HP