Giornata nera per lo sport: dopo Diogo Jota un altro profondo dolore colpisce gli appassionati. Il pilota ventenne di Stock600 perde la vita dopo un incidente in Francia
Aveva solo vent’anni e un’intera vita davanti: Borja Gomez però non ce l’ha fatta. Un incidente multiplo nelle prime prove libere del giovedì al Magny Cours spezza la vita del classe 2005 spagnolo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi.
Borja Gomez era uno dei tanti ragazzi con una passione per le due ruote che giorno dopo giorno lo portava a inseguire il suo sogno. Quest’anno tutto stava filando per il verso giusto: leader sia nel Campionato Spagnolo di WorldSBK che nel Campionato Stock600, facente parte del programma del JuniorGP.
In passato lo spagnolo aveva anche preso parte al campionato di Moto2 prima come sostituto di Navarro nelle due gare conclusive del 2022 e poi l’anno successivo con i colori del Team Fantic.
L’annuncio del Team Laglisse
L’annuncio del decesso è arrivato poco fa dal Team Laglisse che attraverso un post social scrive: “Con tutto il dolore nei nostri cuori, ci rammarichiamo di dover comunicare che Borja Gómez è deceduto sul circuito di Magny-Cours in seguito a un grave incidente durante la prima sessione di prove libere del Campionato Europeo di Stock.
Oltre al suo eccezionale talento come pilota, ricorderemo Borja come la splendida persona che è stata. La sua simpatia e il suo sorriso resteranno eterni. Lo porteremo sempre nei nostri cuori. Da parte di tutto il Team Laglisse, desideriamo porgere le nostre più sentite condoglianze a tutti i suoi familiari e amici in questo momento così difficile che stiamo attraversando. Ti vogliamo bene, Borja. Riposa in pace.”
Foto: Team Laglisse