Pole position da urlo per Max Verstappen che all’ultimo respiro è riuscito a chiudere in prima posizione.
Semplicemente Max Verstappen, quattro volte campione del mondo. In quel di Silverstone, infatti, il pilota olandese della Red Bull ha ottenuto una pole position stratosferica sovvertendo tutte le gerarchie: Max, apparso in difficoltà nelle prime due sessioni di prove libere, è riuscito ad ottenere un risultato straordinario realizzando un giro incredibile nel secondo tentativo del Q3 precedendo le due McLaren di Piastri e Norris.
Queste le parole dell’olandese al termine delle qualifiche: “È stato complicato oggi a causa del vento, in tutte le sessioni di qualifica. Si spostava in fretta, ed è abbastanza difficile su questa pista, sopratutto con queste vetture, molto sensibili a questo fattore. Siamo stati puliti per tutte le qualifiche e quell’ultimo giro è stato sufficiente per la pole in qualifica, su questa pista, devi spingere al massimo, devi essere convinto. Abbiamo ridotto il carico aerodinamico della vettura per la gara, ma siamo comunque riusciti a prendere la pole.
Siamo stati piuttosto veloci in rettilineo, e questo rende le curve non facili da gestire ad alta velocità. Vedremo come andrà domani, se ci sarà pioggia o no, ma sono contento di queste qualifiche. È una bella spinta per il team, non vedo l’ora di correre domani. Difficile dire come andrà, con le McLaren, daremo del nostro meglio”.