De Vries, nuova avventura nel WEC con la Toyota Hypercar

User avatar placeholder
Scritto da Nicolò Accardo

21 Novembre 2023

Ieri mattina Toyota GR ha ufficializzato la line-up di entrambe le sue vetture in classe Hypercar: novità Nyck De Vries!

Novità nella line-up in casa Toyota. Se per quanto riguarda la GR010 Hybrid #08 non cambierà nulla, con il trio campione del mondo 2023 formato da Buemi-Hartley-Hirakawa che è stato interamente confermato, la vettura #07 vede l’addio di Josè Marìa Lòpez, sostituito dal campione del mondo di Formula 2 e Formula E Nyck De Vries, che a metà 2023 ha lasciato la Formula 1 con non pochi rimpianti.

La Toyota GR010 #07 che l'anno prossimo vedrà Nyck De Vries al volante
La Toyota GR010 #07 che l’anno prossimo vedrà Nyck De Vries al volante

L’olandese è già stato in TGR, ma come collaudatore e riserva. Dal 2024 sarà a tutti gli effetti un pilota titolare, ai danni di Lòpez che andrà in Lexus LMGT3: questo sembrerebbe dunque confermare la presenza di Lexus in LMGT3 come partner di Toyota e il team ASP.
Nyck dichiara: “sono entusiasta di tornare nell’endurance, soprattutto con Toyota con cui ho già lavorato in passato, e ringrazio il team per la fiducia”.
Conway invece ammette di essere dispiaciuto di non avere più Lòpez in squadra, che in 6 anni era diventato un amico, ma è contento di dare il benvenuto a Nyck.

Alba Modellismo

NOVITÀ! IN OCCASIONE DEL NATALE, VI OFFRIAMO UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I MODELLINI: CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE!

Miyata sarà invece il pilota di riserva per Toyota, anche se nel frattempo continuerà a crescere correndo sia in Formula 2, sia nella European Le Mans Series.
Toyota, infine, ha dichiarato di aver deciso di posizionare un pilota esperto come l’ormai ex-compagno della #07 Lòpez in LMGT3 per formare i ragazzi del programma giovani di Toyota, .

Foto: Toyota Hypercar

Scritto da

125 articoli pubblicati su GPKingdom
Amo tutto ciò che ha un motore e quattro ruote. Dal 2023 scrivo per GPKingdom, dove seguo da vicino il mondo dell’Endurance.
Vedi tutti gli articoli di Nicolò Accardo
Author Image placeholder

Nicolò Accardo

Amo tutto ciò che ha un motore e quattro ruote. Dal 2023 scrivo per GPKingdom, dove seguo da vicino il mondo dell’Endurance.

×