FP1 a Monza: Verstappen 1°, bene le Ferrari. A muro Kimi Antonelli

di Stefano Zambroni

I risultati delle FP1 a Monza: sfortuna all’esordio per Kimi Antonelli

Finalmente Casa! Dopo tanta attesa, Monza torna ad ascoltare il suono dei motori: si sono appena concluse le prime libere del Gran Premio d’Italia, con il Tempio della Velocità che ha decretato i primi verdetti. Davanti a tutti si piazza Max Verstappen, con il tempo di 1.21.676 con gomma soft, seguito da Charles Leclerc a 228 millesimi (ma con gomma media).

Andrea Kimi Antonelli a muro durante le FP1 a Monza
Andrea Kimi Antonelli a muro durante le FP1 a Monza

Terzo tempo invece per Lando Norris: il britannico è distante 241 millesimi, davanti a Carlos Sainz (4°) a quasi mezzo secondo. Bene Valtteri Bottas, in quinta posizione.

Kimi, inizio sfortunato: a muro in Parabolica

Non inizia nel migliore dei modi, invece, l’esperienza di Kimi Antonelli a bordo di una Formula 1: il pilota italiano, dopo un ottimo primo giro (davanti anche a Lewis Hamilton) stava riprovando il tempo con gomma soft, mettendo a segno addirittura il miglior tempo della sessione nel secondo settore.

Alla Parabolica, però, il pilota bolognese ha perso il posteriore della W15 di George Russell: la vettura, in quel momento diventata incontrollabile, si è andata a schiantare contro le barriere in un impatto deciso, mettendo fine così al suo primo test ufficiale in Formula 1. 20° tempo finale per lui, non potendo più provare alcun giro.

Foto: Formula 1, Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts