Williams, Colapinto scherza sul 2025: “Farò l’ingegnere”

di Alessio Evangelista

Una gara sontuosa per Franco Colapinto che ha chiuso al decimo posto conquistando nuovamente punti, l’argentino ha commentato così.

Franco Colapinto sta concentrando su di se l’attenzione di tutto il paddock. L’argentino, in quel di Austin, ha sfoderato un’altra grande prestazione in gara chiudendo al decimo posto e conquistando punti per la seconda in questa stagione, cominciata soltanto a Monza.

Williams, Colapinto scherza sul 2025: "Farò l'ingegnere"
Williams, Colapinto scherza sul 2025: “Farò l’ingegnere”

L’argentino, quasi certo di essere estromesso dalla griglia del 2025, ha commentato così la gara in Texas: “Sapevo che avevamo un buon ritmo e, una volta trovato il giusto passo in aria libera, abbiamo davvero spinto. Ho imparato molto dal mio primo weekend Sprint, e questo mi sarà utile in futuro. Devo continuare a migliorare per aiutare la squadra a progredire nella giusta direzione. Speriamo di costruire su questa base nelle prossime due gare della tripla trasferta”.

Un weekend che poteva ancora migliore se Ocon non gli avesse “rubato” il giro veloce all’ultimo passaggio: “Perché si è fermato ai box? Il francese mi ha tolto il giro veloce, deve restituirmelo”, ha affermato scherzosamente Colapinto ai microfoni di ESPN. L’argentino ha, poi, aggiunto: “Dai, dobbiamo salvare il pianeta, non possiamo cambiare gomme per soli due giri. La gomma dura in partenza? L’ho scelta io, magari ne 2025 farò l’ingegnere. Dopo un sabato difficile, siamo riusciti a riscattarci in gara. Come squadra, abbiamo dimostrato grande forza nel ribaltare la situazione. La Red Bull, la Haas e l’Alpine sono state molto competitive questo weekend, quindi non era facile ottenere punti”.

Foto: X Williams Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts