Il pilota di Formula 1, Damon Hill, saluta la sua avventura a Sky Sports F1 dopo 13 lunghi anni. “Tutte le cose belle arrivano alla fine” ha commentato.
La collaborazione tra Damon Hill e Sky Sports F1 proseguiva da oltre un decennio; entrambe le parti hanno descritto l’alleanza decennale, ormai giunta al termine, come incredibile e fantastica. Sono tredici gli anni durante i quali il pilota britannico, campione del mondo nel 1996, ha dato il suo contributo come esperto tecnico; l’ultimo Gran Premio a cui aveva partecipato Damon Hill, nelle vesti di commentatore per Sky, era stato quello ad Interlagos, dove abbiamo assistito ad una vera e propria masterclass di Max Verstappen e, già da quell’appuntamento sudamericano, Damon Hill aveva fatto intendere che la sua collaborazione la televisione sarebbe presto giunta al termine.
Nella giornata di ieri, è stato lo stesso pilota a confermare la notizia sui suoi canali social attraverso un post con cui saluta la famiglia dell’emittente televisiva britannica: “Sono stati 13 anni fantastici con Sky Sports F1, ma tutte le cose belle arrivano alla fine. Mi mancherà questo straordinario gruppo di professionisti con cui è stato un piacere lavorare. Non vedo l’ora di affrontare nuove sfide“. Dalle dichiarazioni del 64enne, tuttavia, non sembrerebbe esserci un addio definito con il motorsport, anzi, non è da escludere vedere Hill alle prese con una nuova avventura a breve.
Anche Billy McGinty, direttore di Sky Sports F1, ha confermato l’uscita di scena del Campione nel mondo della televisione: “Ringraziamo Damon Hill per i 13 incredibili anni con il team di Sky Sports F1. È stato una parte fondamentale della nostra copertura, portando un’abilità, una passione e una prospettiva uniche, plasmate dalla sua leggendaria carriera. Ha intrattenuto e ispirato i tifosi in tutto il mondo. Gli auguriamo il meglio per il suo prossimo capitolo“. Nell’orbita di Sky Sports F1, Damon Hill non è stato l’unico pilota ad aver collaborato con la tv britannica, ma anche Jenson Button e Nico Rosberg.
Foto: F1 Oversteer (X.com), Damon Hill.