Il terzo posto di Jorge Martin e la vittoria di Bagnaia lasciano il mondiale ancora aperto: si deciderà tutto domani
Il mondiale di MotoGP non si chiude il sabato: Jorge Martin non ottiene la vittoria necessaria ad ipotecare il titolo, e Pecco Bagnaia spunta la sua settima Sprint dell’anno. Ora il distacco nella classifica mondiale scende a 19 punti, ancora troppi per non vedere un favorito.
Le parole di Jorge Martin
Così Jorge Martin ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP. “Mi sento bene. Grazie ad Enea perché é stata una battaglia fantastica, oggi la cosa più importante era correre in modo normale ed ho fatto questo. Ci ho provato, ho attaccato ed ho fatto del mio meglio. Abbiamo sbagliato la scelta della gomma anteriore, però domani sarà un’altra storia: ad ogni modo, un podio era l’obiettivo quindi sono felicissimo, domani l’obiettivo penso possa essere simile quindi cercherò di centrarlo.”
“Penso di essere sulla strada giusta, quindi cerchiamo di chiudere nel modo migliore domani”, conclude il favoritissimo alla vittoria del titolo.
Stato d’animo positivo anche per Bagnaia: “Oggi ho centrato l’obiettivo, però domani dovremo ripetere ciò che abbiamo fatto oggi. Credo che fare più di cosi sia impossibile… Jorge ancora una volta ha fatto un lavoro fantastico, lui è straordinario e bisogna riconoscerglielo. Domani vedremo, ma oggi sono molto contento”, conclude Pecco.
Foto: Jorge Martin, Pecco Bagnaia