Jorge Martin è ufficialmente il nuovo campione della MotoGP 2024! La vittoria a Barcellona va a Pecco Bagnaia, seguito da Marc Marquez
Jorge Martin è CAMPIONE! Con il terzo posto ottenuto quest’oggi, lo spagnolo della Pramac è ufficialmente il nuovo Re della MotoGP! Nulla da fare per Pecco Bagnaia, il quale si porta a casa comunque una splendida tripletta per questo weekend, con pole position, vittoria della Sprint e trionfo in gara.
Secondo posto per Marc Marquez, il quale chiude il mondiale con la medaglia di bronzo, mentre proprio il numero 89 termina a podio.
La cronaca della gara
LA PARTENZA – Bene lo spunto di Bagnaia, seguito da Martin e Marquez: il pilota della Gresini pare averne di più, ma attende solo la fine del primo giro per attaccare il leader del mondiale. Quarto Bastianini, in lotta con Espargarò.
Davanti si inseguono i due futuri piloti Ducati 2025, lasciando dunque Martin in un’isola felice: lo spagnolo è terzo, con in mano la consapevolezza di essere in testa al mondiale virtualmente di 10 punti. Errore di Bastianini: il prossimo pilota della KTM va lungo in curva 1, scendendo in ottava posizione.
Poche emozioni lungo il resto della corsa: Pecco Bagnaia vince, seguito da Marc Marquez e Jorge Martin.
Foto: Jorge Martin