F1

Williams, Albon loda Colapinto: “E’ un ottimo pilota, ci sarà spazio per lui in Formula 1”

di Alessio Evangelista

Alexander Albon, nel corso di un’intervista, ha rilasciato parole al miele nei confronti del suo ex compagno di squadra.

La convivenza, nel box Williams, tra Alexander Albon e Franco Colapinto è durata meno di un anno con l’argentino che, nonostante gli ottimi risultati espressi soprattutto in avvio, non è riuscito ad accaparrarsi un posto nella griglia per il 2025. Tutto rimandato, dunque, al 2026 ma in Formula 1 nulla è certo e l’argentino spera in qualche scossone a stagione in corso.

Williams, Albon loda Colapinto: "E' un ottimo pilota, ci sarà spazio per lui in Formula 1"
Williams, Albon loda Colapinto: “E’ un ottimo pilota, ci sarà spazio per lui in Formula 1”

Nel frattempo, Alex Albon ha rilasciato un’interessante intervista parlando del talentuoso pilota argentino. Queste le sue parole: “In termini di tempismo, penso che sia stato perfetto che sia arrivato quando la macchina era più competitiva e forse più facile da guidare rispetto ad ora, su piste che erano anche abbastanza belle da guidare. Ad essere onesti ha fatto un ottimo lavoro a Baku e Singapore, e non sono piste facili.

È facile esagerare quando tutto è così serrato e non c’è margine per essere lenti o commettere errori. Entrambi abbiamo affrontato un gruppo di gare difficili, quindi non lo biasimerei troppo. Soprattutto il Brasile, per la prima volta sul bagnato, non è facile, è una pista difficile. E poi, ovviamente, Las Vegas è stata semplicemente complicata”.

Il pilota thailandese ha, poi, aggiunto: “È un pilota fantastico. Sento che ha dimostrato il suo valore in Formula 1. Sicuramente, quando è arrivato, ho sottovalutato quanto sarebbe stato veloce, e credo che lo vedremo in Formula 1 in futuro”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts