Il Team Principal della Mercedes ha parlato delle aspettative in vista della stagione 2025, occhi puntati su Antonelli.
La Mercedes ha voltato pagina con il saluto di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, dopo aver vinto e stravinto con le Frecce d’Argento, si accaserà in Ferrari lasciando spazio all’estro e al talento del diciottenne Andrea Kimi Antonelli. Il 2025, dunque, sarà un anno di transizione ma anche di spessore per la Mercedes, come sottolineato da Toto Wolff.
Il Team Principal della scuderia, ingaggiato dalle domande dei giornalisti, ha parlato della prossima stagione con un occhio di riguardo proprio su Antonelli. Queste le sue parole: “Nel 2025 le regole rimarranno invariate e l’ordine delle priorità varierà in base ai circuiti. Penso che ci saranno opportunità per lottare per le vittorie e, se possibile, anche per il campionato. George sarà il pilota di riferimento, con maggiore esperienza, mentre Kimi imparerà. Ci saranno momenti in cui ci farà disperare e altri in cui vedremo lampi di genialità.”
Il capitano, ovviamente, sarà George Russell che, nella stagione appena conclusa, si è tolto la soddisfazione di vincere in Austria e a Las Vegas. Fondamentale sarà il suo apporto ed i suoi consigli nella crescita di Kimi Antonelli, protagonista con la Mercedes, nel 2024, in un paio di occasioni nelle sessioni di prove libere.