Shock nel pomeriggio: Franco Colapinto firma con Alpine, Jack Doohan già a serio rischio per il 2025!
È un colpo di scena clamoroso, quello giunto quest’oggi sulle prime pagine di tutti i giornali: dopo i rumors di questa mattina, i quali vedevano Colapinto vicino a sostituire Jack Doohan dalla sesta gara in poi, è ora ufficiale l’approdo dell’argentino nel team francese.
Franco avrà il ruolo di “super-sub”, facendo sia da terzo pilota, sia da collaudatore: una mossa che metterà grande pressione a Jack Doohan, il quale rischia già di dire addio alla Formula 1.
Le parole dei protagonisti
Franco Colapinto, BWT Alpine Formula One Team, dichiara: “Sono super entusiasta di avere l’opportunità di unirmi al BWT Alpine Formula One Team. Prima di tutto, voglio ringraziare la Williams per tutto il loro supporto, dal momento in cui sono entrato nell’Academy fino all’ultima gara ad Abu Dhabi. Hanno trasformato il mio sogno di correre in Formula 1 in realtà e sarò sempre grato per questo. Ora è il momento di un nuovo capitolo, e affrontare questa sfida con il BWT Alpine Formula One Team è davvero un onore.”
“Un enorme grazie a Luca [de Meo], Flavio [Briatore] e Oliver [Oakes] per aver creduto in me e per avermi accolto nel team a braccia aperte. Non vedo l’ora di iniziare e di scoprire dove ci porterà questo viaggio. Inoltre, un grazie immenso a tutti i miei sponsor e partner che mi hanno sostenuto durante le sfide della stagione 2024. Il vostro supporto ha reso tutto possibile, e ai miei incredibili fan in Argentina: ‘¡Muchas gracias!’ La vostra passione e il vostro incoraggiamento significano tutto per me. Puntiamo a traguardi ancora più grandi nel 2025 e oltre.”
Flavio Briatore, Consulente Esecutivo: “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo con la Williams Racing per firmare con Franco Colapinto. È chiaro che Franco è uno dei migliori giovani talenti nel motorsport in questo momento. Non si può negare che il suo debutto sulla griglia di Formula 1 lo scorso anno abbia sorpreso molti, me compreso, e le sue prestazioni sono state molto impressionanti per un pilota rookie. Stiamo guardando al nostro futuro e il suo arrivo significa che abbiamo un eccellente bacino di giovani piloti su cui fare affidamento e lavorare per sviluppare il team verso il successo futuro.”