Qualifiche di Moto2 ad Aragon: impresa di Moreira, Canet 4°! Disastro di Manu Gonzalez

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

7 Giugno 2025

Sessione combattutissima ad Aragon, ma nel finale è Diogo Moreira a spuntarla, conquistando la sua prima pole position in Moto2

È tempo di qualifiche anche per la categoria intermedia del mondiale: dopo la pole position di Rueda in Moto3, è il turno di Diogo Moreira, che si mette in testa allo schieramento di Moto2. Alle sue spalle, Baltus (2°) e Oncu (3°) completano la prima fila.

Qualifiche di Moto2 ad Aragon: impresa di Moreira, Canet 4°. Disastro di Manu Gonzalez
Qualifiche di Moto2 ad Aragon: impresa di Moreira, Canet 4°. Disastro di Manu Gonzalez

Per il primo time attack tutti i piloti cercano di seguire Manu Gonzalez: il leader spagnolo per non dare la scia parte troppo forte e finisce subito in ghiaia. La qualificazione del numero #18 viene totalmente compromessa e domani partirà dalla diciottesima posizione con una gara totalmente da ricostruire.

Il suo principale avversario è Aron Canet, il quale segue il numero #18 nella classifica piloti a soli 3 punti di distanza. Domani il veterano spagnolo avrà un enorme vantaggio su Gonzalez, infatti ben 14 posizioni li separeranno in griglia di partenza.

Ottima qualifica anche per i due rookie del Team Aspar, i quali partiranno direttamente alle spalle dell’attuale numero 2 con Holgado in quinta e Alonso in sesta.

Foto: Diogo Moreira, Aron Canet

Image placeholder

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×