La Formula 1 è sempre più virale: anche Elon Musk condivide i risultati di Silverstone
Il primo podio in carriera di Nico Hülkenberg ha davvero fatto il giro del mondo, raccogliendo milioni di likes e condivisioni… anche da chi non ti aspetti. A dare il via a tutto (se così possiamo dire) è stato Max Verstappen, grande ammiratore del tedesco, che ha pubblicato un post su X per celebrare il suo podio, invitando anche il pilota della Sauber sul proprio jet privato per tornare a casa.
Ma i più attenti avranno notato che, tra quelle 4.2 milioni di visualizzazioni, ce n’era una in particolare: Elon Musk, impegnato per altro in questi giorni in una battaglia politica con Donald Trump, il quale ha ricondiviso il post sul proprio profilo.
Sì, proprio lui. Il CEO di Tesla e SpaceX, attualmente capo di di X (ex Twitter), uno degli uomini più influenti del pianeta. Musk, che non commenta mai sport se non quando toccano corde personali o simboliche, ha deciso di retwittare il momento del weekend: Nico Hülkenberg sul podio dopo 239 GP di attesa.
Musk, fan o solo “hype” del momento?
Non è chiaro se il numero 1 di X abbia seguito l’intera gara di Silverstone o se sia stato semplicemente contagiato dall’entusiasmo virale che ha invaso il web. La sua ricondivisione ha però chiaramente generato milioni di visualizzazioni aggiuntive, con testate internazionali e commentatori che hanno ripreso la storia di Nico e rilanciato l’onda emotiva che sta trafiggendo tutti da ormai 24 ore.
Formula 1, l’hype ora cresce sempre di più…
Era il 2017, ed il Circus sembrava sempre più uno sport in declino. La classica frase “La Formula 1 è morta” sembra pressochè scomparsa dalla bocca di qualsiasi appassionato nostalgico, rassegnato all’idea che questo sport stia davvero riscrivendo la propria storia.
Ed in merito, anche il paddock di Silverstone ne è la prova: star da ogni parte del mondo presenti in ogni box, 500.000 spettatori ed un pubblico immenso hanno invaso il circuito di Silverstone, il quale per la prima volta tocca il mezzo milione di spettatori.