Tutta la gioia dopo un podio storico: anche la figlia di Hulkenberg, Noemi Sky, esulta di fronte al televisore
Dopo 239 Gran Premi, Nico Hülkenberg ha finalmente conquistato il primo, meritatissimo podio della sua carriera in Formula 1. È successo oggi, 6 luglio 2025, a Silverstone, in un Gran Premio caotico e imprevedibile che ha premiato la miglior strategia, come rappresentato anche da Lance Stroll ed Aston Martin. Ma se in pista la festa è stata irrefrenabile, anche a casa Hulkenberg la situazione non era da meno.

Sui social, a raccontare tutta la gioia di questo momento storico, ci ha pensato Egle Hülkenberg, moglie del pilota tedesco, che ha condiviso una storia Instagram semplicemente perfetta: lei e la loro figlia Noemi Sky urlano, saltano e si commuovono davanti al televisore mentre Nico alza il trofeo della terza posizione.
Un momento intimo, spontaneo, che ha fatto immediatamente il giro del web. I piccoli ma giganteschi salti di Noemi, le urla e la gioia forse neanche comprendendo fino in fondo l’enormità di ciò che il papà ha appena fatto: 239 gare dopo il debutto in F1, Nico è salito sul podio.
VIDEO – LA FIGLIA DI HULKENBERG ESULTA DAVANTI ALLA TV!

Una lunga attesa. Una gioia familiare.
Per chi conosce il percorso di Hülkenberg, ciò che è accaduto oggi vale forse anche più della vittoria di Norris. È un traguardo emotivo, personale, quasi familiare. Negli anni, Nico è stato etichettato come il “pilota senza un podio”, il talento cristallino mai concretizzato nei numeri. Sempre presente, sempre competitivo, ma mai premiato dalla sorte, se non nel WEC con la vittoria alla 24h di Le Mans.

Un podio che vale doppio: anche per la Sauber
A rendere ancora più speciale questo momento è il fatto che Hülkenberg ha ottenuto questo podio con la Sauber, che non saliva sul podio da ben 13 anni — dal GP del Giappone 2012, con Kamui Kobayashi. Una doppia redenzione: per il pilota e per il team, che in questa stagione ha saputo finalmente mettere insieme una vettura, la C41, più competitiva della precedente.
Foto: Stake F1 Team KICK Sauber