Pierre Gasly ha chiuso al sesto posto il Gran Premio di Gran Bretagna, un risultato incredibile per il team francese.
Nel momento più difficile della stagione l’Alpine ha trovato la zampata giusta piazzando al sesto posto Pierre Gasly al termine del Gran Premio di Gran Bretagna. Un risultato tanto incredibile quanto inaspettato per il pilota francese che, per larghi tratti della gara, ha lottato per le prime posizioni con Hamilton e Russell salvo, poi, ottenere il sesto posto all’ultimo giro grazie al sorpasso su Lance Stroll.
Soddisfazione ed incredulità per il pilota transalpino che, al termine della gara, ha parlato così ai microfoni: “Questo sesto posto è incredibile per tutta la squadra. Credo che non ci aspettassimo un simile risultato dopo le sessioni di prove, quindi un grande applauso a tutti per il lavoro svolto durante il weekend. È ancora più bello farlo a Silverstone, la gara di casa di Enstone, con così tanti membri del team presenti in tribuna. È una grande fonte di motivazione per tutti, quindi sono davvero felice.
Abbiamo avuto belle battaglie in pista con piloti che non siamo abituati ad affrontare, come Fernando, Lewis e Max. È stato davvero divertente. Bisognava soprattutto valutare bene la situazione e abbiamo semplicemente cercato di cogliere l’occasione. Il nostro rischio ha pagato grazie a buone decisioni strategiche e a pit-stop eccellenti. Non vedo l’ora di tornare in fabbrica questa settimana per continuare questo duro lavoro e spero di vedere tanti sorrisi domani mattina!”