Ferrari, Hamilton: “Strategia sbagliata, nonostante tutto ci sono tanti aspetti positivi”

User avatar placeholder

6 Luglio 2025

Lewis Hamilton ha sfiorato il primo podio con la Ferrari chiudendo al quarto posto il Gran Premio di Gran Bretagna.

Lewis Hamilton ha sfiorato il primo podio con la Ferrari chiudendo al quarto posto il Gran Premio di Gran Bretagna. Il sette volte campione del mondo può avere dei rimpianti visto che non è riuscito a sorpassare Nico Hulkenberg nelle battute finali di gara. Un po’ di amaro in bocca c’è per il pilota britannico della Ferrari che, dunque, non è riuscito a salire sul podio di Silverstone per la dodicesima volta consecutiva.

Ferrari, Hamilton: "Strategia sbagliata, nonostante tutto ci sono tanti aspetti positivi"
Ferrari, Hamilton: “Strategia sbagliata, nonostante tutto ci sono tanti aspetti positivi”

Questo il commento di Hamilton al termine della gara: “La macchina è difficile, non abbiamo stabilità perché in ogni curva c’è una sbandata e non riesco a tenere ferma la macchina. Cerco di cambiare qualcosa con i vari manettini ma non riesco a correggere il bilanciamento. Credo che anche a livello di strategia abbiamo perso delle posizioni importanti ma, comunque, guardiamo il lato positivo delle cose: abbiamo guadagnato dei punti nei confronti dei nostri avversari.

Ci sono comunque cose buone da prendere: nelle prove libere mi sentivo a mio agio con il bilanciamento della vettura ed avevo un ottimo passo gara, mi sentivo davvero bene con la macchina. Nonostante la gara non sia andata per il verso giusto posso comunque estrarre qualcosa di positivo e dire al team ciò che voglio per la prossima macchina.

Foto: X Scuderia Ferrari

Image placeholder
×