haas a silverstone

Gara difficile per la Haas a Silverstone: le dichiarazioni dei piloti

User avatar placeholder
Scritto da Nicola Lamberti

7 Luglio 2025

Contatti, escursioni fuori pista e risultato sfumato: il riassunto di un weekend sfumato per la Haas a Silverstone. Queste le parole dei piloti

Una gara che sembrava essersi indirizzata bene tra le fila della Haas, terminata con una delusione e, forse, qualche screzio tra i due piloti, protagonisti di un contatto a curva 6, la mitica Brooklands. Se nel primo stint Ocon era indirizzato verso una potenziale fine tra i punti, ha rovinato la sua gara a causa di un set di intermedie completamente rovinate all’arrivo della seconda ondata di pioggia.

Haas a Silverstone, una gara complicata

Così Bearman ha commentato la sua gara a Silverstone: “È stata una gara difficile. Siamo passati alle slick nei primi giri , col senno di poi, non era la scelta giusta con l’arrivo della pioggia e abbiamo perso molto tempo durante la gara. Sono stato toccato da dietro e girato, ma nonostante ciò, eravamo P11 e in lotta per i punti, quindi è un vero peccato.

Siamo stati veloci questo weekend ed è deludente finire in questo modo. Le condizioni sono state difficili e c’era solo una linea di gara, quindi non ho potuto superare Russell alla fine perché era difficile sorpassare. Il lato positivo è che la macchina era veloce, e mi sento davvero fiducioso con l’equilibrio della vettura e il passo che l’auto ha fatto.” Evidente la delusione del 2005 rispetto al weekend della Haas a SIlverstone.

Così invece Ocon ha parlato della sua prestazione: “È stata una gara estremamente frustrante. Al primo giro quando ero in mezzo a due macchine, ho pensato che ci sarebbe stato contatto, mi sono tirato indietro ma non c’era spazio per tre macchine. Sono contento che tutti stiano bene ed è stato un miracolo che la mia macchina fosse a posto Dopo abbiamo fatto tutte le scelte giuste anche se non ci siamo fermati per un nuovo set di intermedie.”

Esteban conclude commentando l’episodio con Ollie, mostrandosi mortificato: “La cosa che è successo con Ollie alla fine mi rattrista. Sono dispiaciuto anche per la squadra. Oggi entrambi meritavamo di più, dovevamo finire nei punti quindi c’è da migliorare.”

Foto: Moneygraam Haas F1 Team

Scritto da

245 articoli pubblicati su GPKingdom
Nato a Cuneo nel 2008. Appassionato di motori, con il sogno di poterli vivere da ingegnere nel futuro. Articolista per GPKingdom dal 2023
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
Author Image placeholder

Nicola Lamberti

Nato a Cuneo nel 2008. Appassionato di motori, con il sogno di poterli vivere da ingegnere nel futuro. Articolista per GPKingdom dal 2023

×