F1

Alpine, una sosta dai sentimemti contrastanti

Se il team francese non può essere certo felice del disastro successo in Australia, dall’altra parte c’è fiducia per una A523 che sembra essere competitiva

Nè felicità, nè delusione: è una via di mezzo lo stato d’animo dell’Alpine F1 Team, sesta nel campionato costruttori e scavalcata da McLaren dopo che il team di Woking ha sfoggiato una super prestazione, portandosi a casa 12 punti in un solo colpo.
Cosa che, purtroppo per la scuderia francese, non è riuscita a Gasly e Ocon: i due stavano portando a casa punti preziosi, prima del caos che li ha costretti al ritiro.

Ed è un vero e proprio disastro, perchè se c’è una cosa che non vorresti mai che accadesse nel tuo team sono proprio i due tuoi piloti che si autoeliminano a vicenda. Gasly si allarga, non vede Ocon: i due si buttano fuori e perdono ciò che di buono era stato fatto fino a lì.

Alpine ha però dimostrato tanta velocità, tanto che per alcuni tratti di gara Pierre Gasly era sul passo gara di Aston Martin ed Alonso: chissà che da Baku, quando tornerà la classica livrea blu al posto dell’attuale rosa, non avremo una nuova competitor per il podio.

Fonte immagini: BWT Alpine F1 Team

Related posts

Aston Martin, Alonso crede nel Mondiale: “Nel 2026 voglio vincere!”

Mercedes, James Allison ci crede: “La W16 migliorerà ancora!”

Da Red Bull ad Alpine, passando per la Williams: è una F1 sempre più schiacciante per i debuttanti?