L’ANALISI: la telemetria Norris-Verstappen ai box, Max era da penalizzare?

di Stefano Zambroni

Episodio al limite tra i due, con un possibile unsafe release: ecco le immagini della telemetria Norris-Verstappen, con la verità sul primo contatto tra i due

Tanto caos attorno al Gran Premio d’Austria: pochi commenti sulla vittoria di Russell, ma tanto clamore sul disastro tra Max Verstappen e Lando Norris. E il contatto non è l’unico motivo di discussione: i due si erano già incontrati in pit-lane, durante il primo pit stop della gara.

Verstappen, era da penalità? Ecco la telemetria
Verstappen, era da penalità? Ecco la telemetria

Verstappen è stato infatti investigato per unsafe release, ma i commissari non hanno dato alcuna penalità: tutti hanno chiamato la telemetria, e dunque ecco l’andamento di Lando Norris durante il pit.

La telemetria di Norris: il britannico ha dovuto frenare

La telemetria Norris-Verstappen: la verità sul contatto
La telemetria Norris-Verstappen: la verità sul contatto

È infatti lampante come, durante il pit, Norris abbia dovuto frenare per poi riprendere velocità per un brevissimo periodo di tempo, ed infine frenare nuovamente per permettere ai meccanici di cambiare le gomme. Perchè questa manovra? La prima frenata è proprio figlia dell’uscita di Verstappen dalla sua piazzola: Norris ha dunque dovuto toccare i freni, cosa che da regolamento sarebbe da penalità.

Decisione, dunque, molto al limite dei commissari.

Foto: Federico Albano, Verstappen

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts