Vola Pecco Bagnaia, seguito da Enea Bastianini: ecco i risulati delle qualifiche MotoGP in Thailandia!
È pole position di Pecco Bagnaia! Il pilota italiano, attualmente secondo nella classifica del motomondiale, mette a segno una prestazione impeccabile in qualifica, abbassando il precedente record della pista di oltre 4 decimi. Con questa prima posizione Bagnaia diventa il pilota Ducati con più pole della storia, 22, scavalcando Casey Stoner. Alle spalle di Pecco c’è il compagno di squadra Enea Bastianini, il quale si guadagna così una buona seconda posizione.
Fortuna nella sfortuna per Jorge Martin che, nonostante abbia rimediato una caduta durante il time attack, si guadagna l’ultima casella della prima fila a Buriram. Situazione simile per Marc Marquez che però partirà dalla quinta posizione: tra i due si infila infatti un ottimo Marco Bezzecchi.
I primi piloti non Ducati a posizionarsi meglio in griglia di partenza sono Quartararo (6°) e Acosta (7°). Q2 sfortunato per tutti gli altri piloti KTM: Binder non va oltre la tredicesima posizione, mentre Miller e Augusto Fernandez occuperanno rispettivamente il quindicesimo e il sedicesimo posto in griglia.
Prossimo apppuntamento alle 10 con la Sprint Race, che assegnerà i primi punti del weekend.
FOTO: Ducati