VIDEO – Ha dell’incredibile quanto accaduto oggi in Moto3: Taiyo Furusato viene colpito da Veijer e taglia il traguardo cadendo
In Moto3 siamo abituati a scenari clamorosi, spesso in bilico su una linea sottilissima tra incidenti bizzarri e contatti molto pericolosi, dove più volte si rischia la vita. E la vittoria di oggi di David Alonso, la 12esima in stagione, non è stata da meno.
Dopo aver percorso l’ultima curva, con cinque piloti a giocarsi la vittoria, Colin Veijer e Taiyo Furusato si sono trovati appaiati: l’olandese ha colpito lo sfortunato pilota giapponese, il quale è caduto proprio in uscita dall’ultima tornata della gara.
Un incidente talmente ravvicinato, però, che ha permesso a Furusato di piazzarsi al 5° posto, tagliando il traguardo scivolando e senza la sua moto tra le mani: grande rabbia per il numero 72, il quale è stato portato al centro medico per controlli e poi successivamente dichiarato “fit”.
GUARDA IL VIDEO DELL’INCIDENTE FURUSATO-VEIJER
Subito dopo la bandiera a scacchi, però, si sono aperti dubbi sulla legalità dell’ordine d’arrivo. Mike Webb, Race Director della MotoGP, ha dunque dichiarato: “Furusato si è classificato in base al tempo del pilota o della moto che tagliano il traguardo, in base a quale delle due lo taglia per ultimo”.
Veijer si è invece piazzato al terzo posto, dietro a David Alonso e al nostro Luca Lunetta, grande promessa del motociclismo italiano.
Foto: Taiyo Furusato