Il METEO e gli ORARI della MotoGP in Malesia: continua il testa a testa Pecco-Martin

Si va verso la fine del mondiale: ecco le previsioni meteo e gli orari della MotoGP in Malesia!

Dopo il Gran Premio della Thailandia, il motomondiale è sempre più combattuto. La lotta Martin-Bagnaia probabilmente continuerà fino all’ultima gara, la quale si terrà a Valencia nel weekend del 17 novembre: attualmente è in vantaggio Jorge Martin con 17 punti di vantaggio, motivo per il quale Bagnaia ha la necessità di guadagnare più punti possibili per arrivare a potersi giocare il mondiale in Spagna, mentre dall’altra parte il pilota spagnolo deve gestire il più possibile per mantenere il gap.

Il METEO e gli ORARI della MotoGP in Malesia: continua il testa a testa Pecco-Martin

CIRCUITO DI SEPANG

La penultima gara si correrà in Malesia sul circuito di Sepang. Quello malese è considerato uno dei tracciati più completi del mondiale e anche uno dei più impegnativi, e per questo motivo viene usato per alcuni test precampionato. Sepang è un circuito di più di 5,5km di lunghezza e con una prevalenza di curve a destra (10, contro le 5 a sinistra). Spettacolare è sicuramente l’ultima curva del tracciato, la numero 15, la quale è costituita da un tornantino molto lento posto tra due lunghi rettilinei, motivo per il quale rappresenta un ottimo punto per i sorpassi.

Su questo circuito fino al 2017 correva anche la Formula 1, ed il pilota che ha collezionato più vittorie è Sebastian Vettel con 4 primi posti. Per quanto riguarda le moto, invece, il record appartiene a Valentino Rossi che di gare ne ha vinte ben 6 in tutta la sua carriera. Purtroppo il circuito è tristemente ricordato per la tragica scomparsa del pilota italiano Marco Simoncelli, il 23 ottobre 2011.

Circuito di Sepang: in foto Marco Simoncelli

GLI ORARI ITALIANI DEL GP DI MALESIA

VENERDÌ 1 NOVEMBRE
Ore 3:45 – FP1
Ore 8:00 – PR

SABATO 2 NOVEMBRE
Ore 3:10 – FP2
Ore 3:50 – Qualifiche (diretta su TV8)
Ore 8:00 – Sprint Race (diretta su TV8)

DOMENICA 3 NOVEMBRE
Ore 8:00 – Gara (differita su TV8)

Il METEO e gli ORARI della MotoGP in Malesia

Per quanto riguarda il METEO, la zona circostante Kuala Lumpur a novembre è molto calda e si potrebbero sfiorare i 32°C il prossimo weekend. Tuttavia, per la maggior parte del mese di novembre il cielo è caratterizzato da nuvole e non si può escludere il rischio pioggia. L’elevata umidità nell’aria renderà la gara più difficoltosa per i piloti.

FOTO: MotoGP, Sic58 Squadra Corse

Related posts

Bagnaia come Leclerc e Marquez come Hamilton? Risponde il pilota italiano di MotoGP

Il Red Day del 20 Gennaio 2025, la storica data che accomuna Ferrari e Ducati

Hamilton e Marquez in Ferrari e Ducati, la fine e l’inizio di un’era