Nella giornata di sabato Lewis Hamilton guiderà la McLaren di Ayrton Senna del 1990, lo riportano i media brasiliani.
Lewis Hamilton torna in Brasile, una seconda casa per lui, Viscerale il legame che intercorre tra il pilota britannico ed il popolo sudamericano, come dimostrato negli anni passati, vista la venerazione di Hamilton per Ayrton Senna e l’amore ricambiato dai tifosi brasiliani di Sir Lewis.
I numeri di Lewis Hamilton in Brasile, in realtà, non sono idilliaci come in altri circuiti ma il sette volte campione del mondo può vantare due vittorie (l’ultima nel 2021), tre pole position e cinque podi. Un Brasile dolceamaro per il pilota della Mercedes: nel 2007 perse il campionato piloti ai danni di Raikkonen mentre l’anno dopo lo vinse all’ultima curva beffando l’idolo di casa Felipe Massa.
Il rapporto viscerale tra Hamilton ed il Brasile però parte dall’ammirazione di Lewis per Senna e nella giornata di sabato, infatti, l’inglese sarà protagonista guidando la McLaren del 1990 del brasiliano. Lo riportano i media locali spiegando che la vettura è già nel paddock ed ha presenziato all’apertura del weekend di Interlagos. Nella giornata di domani, inoltre, la MP4/5Bsarà anche esposta nel centro di Sao Paulo in un evento al quale parteciperà Emerson Fittipaldi, pilota brasiliano campione del mondo con la McLaren nel 1974.
Foto: X Mercedes AMG F1