La notizia era nell’aria ma ora è arrivata l’ufficialità: Jack Doohan sarà in pista ad Abu Dhabi al posto di Esteban Ocon.
Ribaltone in casa Alpine nell’ultima gara dell’anno. Il team francese ha ufficialmente comunicato che Jack Doohan (secondo pilota Alpine nel 2025) prenderà il posto di Esteban Ocon nel Gran Premio di Abu Dhabi. La notizia era nell’aria ma, poco fa, è arrivato il comunicato da parte della scuderia che, dunque, si affiderà al figlio d’arte per consolidare la sesta posizione nel mondiale costruttori.
Questo il comunicato da parte di Alpine: “BWT Alpine Formula One Team annuncia che il pilota di riserva Jack Doohan correrà al Gran Premio di Abu Dhabi 2024 al posto di Esteban Ocon. Questa sostituzione permetterà a Esteban di prendere parte ai test post stagionali con il team Haas”.
Nel weekend di Abu Dhabi, inoltre, Doohan correrà con il numero 61 mentre nella prossima stagione, come anticipatovi qualche settimana fa, scenderà in pista con il numero 7. Una decisione, dunque, che un po’ comodo a tutti con Alpine che potrà testare il suo nuovo pilota sin da subito e, allo stesso tempo, Ocon potrà legarsi al Team Haas scendendo in pista nei test che si terranno tra una settimana.